Quando proviamo un dolore fisico, sia esso muscolare o articolare, la priorità è alleviarlo e liberarci dai vincoli del malessere fisico, e l’obiettivo dei dispositivi della gamma Sonimed è proprio questo: permetterci di riprendere tutte le attività quotidiane senza pensare ai dolori fisici che ci hanno colpito.

Oggi le tecnologie a disposizione di chi soffre di dolori fisici sono molte e spesso è difficile scegliere quale sia quella più adatta a noi: Sonimed lo fa per te, coniugando in un unico apparecchio la magnetoterapia e gli ultrasuoni, due delle tecnologie più efficaci e con meno controindicazioni in assoluto.

I dispositivi Sonimed offrono soluzioni efficaci per i dolori articolari e muscolari di uomini e donne di qualsiasi età. Grazie a tecnologie di ultima generazione ed apparecchi per magnetoterapia professionali, i prodotti Sonimed sono la scelta ideale per chi vuole tornare a svolgere le attività di tutti i giorni senza il costante dolore dovuto all’avanzare dell’età o agli acciacchi del momento.

Sonimed Plus 2.0

Sonimed Plus 2.0

Sonimed Plus

Sonimed Plus

Sonimed Basic

Sonimed Basic

Sonimed

Sonimed

Sonimed Magneto Light

Sonimed Magneto Light

Sonimed Plus Therapy

Sonimed Plus Therapy

Sonimed Plus Beauty

Sonimed Plus Beauty

ACCESSORI PER MAGNETOTERAPIA

Ottenete il massimo dai vostri dispositivi con gli accessori opzionali pensati per la vostra salute e il vostro benessere

Materassino Per Magnetoterapia

Disponibile nella versione singola o matrimoniale e con kit opzionale di accessori, compatibile con tutti i dispositivi dotati di uscita MAF (magnetoyerapia alta frequenza).
Particolarmente indicato per i trattamenti di patologie e disturbi che necessitano non di esposizioni localizzate ma piuttosto ‘full body’, come insonnia, fibromialgia, osteoporosi.
Svolge inoltre funzione di schermo protettivo in grado di disperdere le cariche elettrostatiche e di eliminare batteri e funghi dannosi per l’organismo.
Posizionato sopra il materasso gli effetti benefici si manifesteranno fin da subito: meno radicali liberi, meno stress fisico, riposo più sereno e ristoratore, migliori performance sportive.

​MP4 Multiscan

MP4 Multiscan è un accessorio che espande i dispositivi di trattamento ultrasonici.

MP4 Multiscan permette di distribuire gli ultrasuoni provenienti dall’apparato principale verso i quattro diffusori a doppia testina.

FASCE PER MAGNETOTERAPIA

Fascia Cervicale Per Magnetoterapia

Fascia specifica per il trattamento della zona cervicale, particolarmente indicata per:

  • spondilosi cervicale
  • ernia del disco cervicale
  • dolore cervicale cronico
  • artrosi cervicale

Fascia Lombare Per Magnetoterapia

Fascia specifica per il trattamento della zona lombare, particolarmente indicata per:

  • dolore lombare aspecifico
  • dolore lombare cronico
  • reumatismi
  • artrosi lombare
  • lombalgia
  • ischialgia

Fascia Per Magnetoterapia Spalla / Ginocchio / Gomito

Fascia specifica per il trattamento delle patologie a carico delle articolazioni di spalla, gomito e ginocchio, come:

  • borsite
  • tendinite
  • artrosi
  • epicondilite
  • dolori cronici

Fascia Per Magnetoterapia Al Viso

Fascia specifica per il trattamento del viso, particolarmente indicata per:

  • dolori mascellari
  • gengiviti
  • acne
  • otiti

TESTINE PER MAGNETOTERAPIA e ULTRASUONI

Testina 30Mm A Puntale

Diffusore A Doppia Testina

Testina Magneto Light

Diffusore Magneto Light

Diffusore Magnetoterapia Alta Frequenza (Maf)

ALTRI ACCESSORI PER MAGNETOTERAPIA

Fasce Elastiche

Gilet Per Magnetoterapia Durante Il Sonno

 

Apparecchi per magnetoterapia

Il campo magnetico emesso dall’apparecchio di magnetoterapia permette di ripristinare l’equilibrio biochimico cellulare, stimolando la rigenerazione dei tessuti attraverso l’utilizzo di onde elettromagnetiche. In parole povere: le onde elettromagnetiche a bassa frequenza, interagendo direttamente con le cellule del nostro corpo, aiutano l’organismo a rigenerare i tessuti più velocemente.

I campi elettromagnetici pulsati accelerano la produzione di endorfine, il che porta alla dilatazione dei vasi sanguigni, al rilassamento muscolare ed un alleviamento generale del dolore fisico. L’apporto costante di sangue ossigenato e di sostanze nutritive nel corpo è un fattore fondamentale per il benessere fisico e porta benefici a persone di qualsiasi età: i migliori apparecchi di magnetoterapia sono uno strumento medico ideale per raggiungere dei livelli di ossigenazione ottimale.

L’utilizzo dei campi elettromagnetici in ambito terapeutico è particolarmente indicato per combattere le patologie comuni che causano il gonfiore. Questo perché, grazie agli effetti di vasodilatazione e ossigenazione del corpo, previene l’accumulo di liquido tra le cellule e ottimizza la rigenerazione dei tessuti danneggiati. È inoltre dimostrato che questa terapia porta ad un generale rilassamento muscolare, alleviando dolori infiammatori e articolari.

Grazie ai suoi effetti curativi e rigeneranti, al giorno d’oggi le tecniche di magnetoterapia professionali vengono utilizzate per svariate condizioni fisiche: dalle fratture ossee ai dolori articolari e muscolari, passando l’artrosi e l’artrite reumatoide. I campi medici in cui viene utilizzata più frequentemente sono quello ortopedico, traumatologico e reumatologico.

Apparecchi per Ultrasuonoterapia

L’ultrasuonoterapia utilizza onde sonore ad alta frequenza e non udibili dall’orecchio umano per generare un micromassaggio all’interno dei tessuti che ha degli effetti analgesici, rilassanti e antigonfiore sulle parti del corpo interessante. Gli ultrasuoni a bassa intensità vengono invece utilizzati per trattare dolori che coinvolgono i tessuti molli e il tessuto osseo.

L’azione fisica su ossa, muscoli e tendini non si ferma solo al micromassaggio: la vibrazione interna comporta una produzione di calore che ha un effetto curativo e rilassante per le strutture muscolari. A livello chimico, l’ultrasuonoterapia stimola lo scambio di liquidi, il che combatte il gonfiore e i dolori dovuti alle infiammazioni. La variazione dell’intensità della frequenza permette di stimolare i tessuti in diversi livelli di profondità.

Questo tipo di tecnologia inoltre stimola il funzionamento ottimale del metabolismo, generando un effetto positivo in tutto il corpo che rimane attivo e tonificato in ogni suo processo. La terapia ad ultrasuoni è spesso utilizzata sia da professionisti che appassionati di sport, che ne utilizzano gli svariati benefici analgesici, antinfiammatori e rilassanti per prendersi cura della propria condizione fisica.

Oltre che per lesioni e contratture muscolari, l’ultrasuonoterapia è la cura ideale per alleviare dolori dovuti ad una patologia comune quale l’artrosi, ma anche per tendiniti e per il trattamento delle patologie ortopediche e muscolari.